Castrol SRF - Olio Freni
AP Racing Oil - Olio Freni
Caratteristiche principali
AP Racing Olio Freni specifico per impianti frenanti oleodinamici per settore Motorsport/Racing.
Prodotto di elevata qualità, adatto agli sport motoristici competitivi, in cui si verificano condizioni di frenata estrema.
Disponibile in formato da 500 ml.
1) AP RACING RADI-CAL R1 = adatto a tutte le forme di Motorsport, conforme alle specifiche FMVSS 116 DOT3 e compatibile con il magnesio, ma ha un punto di ebollizione più elevato rispetto ai normali liquidi freni destinati all'uso stradale.
(Punti di ebollizione : a secco 269°c - umido 151°c).
2) AP RACING RADI-CAL R2 = ha un punto di ebollizione a secco superiore a 300°c ed è stato sviluppato per applicazioni racing dove si raggiungono temperature elevate, ad esempio quando si utilizzano dischi in carbonio e dove sono richieste le massime prestazioni.
(Punti di ebollizione : a secco 312°c - umido 204°c )
3) AP RACING RADI-CAL R3 = ha un punto di ebollizione a secco di 320°c , 20°c superiore rispetto ad alcuni altri marchi leader. AP Racing Radi-CAL R3 ha avanzate caratteristiche di resistenza all'umidità, bassi livelli di viscosità, bassi livelli di comprimibilità e soddisfa le specifiche DOT4.
Prima di utilizzare AP Racing Radi-CAL R3, il liquido dei freni esistente deve essere scaricato completamente dal sistema frenante.
Il sistema deve essere accuratamente lavato con Radi-CAL R3 per poi essere riempito completamente.
(Punti di ebollizione : a secco 325°c - umido 204°c).
4) AP RACING RADI-CAL R4 = progettato per rispondere meglio di ogni altro prodotto alle frenate estreme ai massimi livelli di competizione.
R4 ha il più alto punto di ebollizione a secco fra tutti i liquidi freno da competizione attualmente disponibili: a 340° c.
Con una straordinaria resistenza al fading del pedale (causato dalla formazione di vapore acqueo) nelle condizioni più impegnative, consente una frenata più costante anche con temperature dei freni estreme.
Nota: R4 può essere miscelato con fluidi racing DOT3 e DOT4, ma per le massime prestazioni del prodotto il sistema di frenata deve essere accuratamente pulito con il fluido R4.
(Punti di ebollizione: a secco 340°c - umido 204°c).