“40 anni fa la Momec intraprese un viaggio che oggi, ci permette di guardare con orgoglio ai traguardi raggiunti. Questo anniversario non è solo un’occasione per celebrare il nostro passato, ma anche per proiettarci con entusiasmo e determinazione verso il futuro!”
Dalle Radici al Futuro: La Storia della Momec
Era il lontano maggio 1985 quando Roberto, dopo aver fatto gavetta come rappresentante e agente di commercio per una nota azienda nel settore automotive, con grande entusiasmo e coraggio decise di intraprendere una nuova avventura professionale, di realizzare il suo sogno nel cassetto: fondò così la Momec di R. Motta.
Inizialmente la Momec era una piccola realtà commerciale che distribuiva prodotti e materiali tecnici per il settore automotive e industriale sul territorio provinciale e regionale.
Un piccolo garage di Casa che fungeva sia da magazzino che da ufficio.
Quel periodo fu segnato da impegno, sacrifici e una grande determinazione nel voler realizzare un progetto ambizioso.
Col passare degli anni, l’attività si trasformò in una società e nacque la Momec S.a.S.
Grazie all’esperienza acquisita e all’espansione del portafoglio clienti, verso la fine degli anni '90, l’azienda trasferì la sede operativa in un capannone nel comune di Macherio, un piccolo paese a due passi dall’autodromo di Monza… il tempio della corsa!
Questo cambiamento segnò l’inizio di una nuova era: l’azienda iniziò a farsi strada nel mercato del Motorsport e del Racing.
La dinamicità e la continua ricerca di soluzioni innovative, unite alle crescenti richieste dei clienti, portarono all’ampliamento dell’offerta di prodotti, sempre più qualificati e di alta qualità, spaziando anche in articoli specifici per settore Motorsport e Racing.
Nel 2008 la trasformazione in Momec Italia Srl, continuando il percorso di crescita iniziato tanti anni prima.
Tuttavia, tra il 2008 e il 2013, la crisi economica globale colpì duramente i mercati, inclusi i settori automotive, industriale e Motorsport.
Nonostante le difficoltà, con un enorme fatica e sacrifici, l’azienda riuscì a superare quel periodo complesso.
Nel 2015, l’ingresso del figlio Andrea, fresco di studi, portò una ventata di innovazione fondamentale per il futuro dell’azienda.
Nuove strategie di marketing, l’espansione dei rapporti commerciali oltre i confini nazionali e l’ampliamento dell’offerta di prodotti contribuirono ad una crescita significativa.
Negli anni successivi, ulteriori investimenti si rivelarono strategici: la riorganizzazione e ingrandimento del magazzino, la creazione di un nuovo sito internet, la completa ristrutturazione degli uffici e l’avvio di nuove collaborazioni con aziende prestigiose dei settori Motorsport e Aerospace.
Nuovi progetti e grandi ambizioni sono e saranno sempre il motore della Momec Italia Srl, che guarda al futuro con determinazione.
Da quel lontano 1985, quando il sogno di Roberto era in un piccolo garage di casa…
fino ad oggi, 40 anni dopo, orgogliosi di aver raggiunto questo fantastico traguardo!
“Ai nostri Clienti, Partners e Fornitori: siete il motore dei nostri 40 anni di successi, Grazie per aver corso al nostro fianco! Continuiamo a scrivere insieme questa straordinaria storia, perché il futuro corre veloce…e noi siamo pronti a guidarlo.”
Vieni a trovarci
MOMEC si avvale della collaborazione di aziende prestigiose a livello mondiale, acquistando e stoccando migliaia di articoli nel magazzino situato a Macherio (MB)...
Ad un passo dall' AUTODROMO DI MONZA!