Royal Purple XPR - Olio Motore

Caratteristiche principali

Gli oli XPR (Extreme Performance & Racing) sono formulati per applicazioni ad altissime prestazioni, come motori da corsa, modificati e fuoristrada.

La forza del film rende gli oli XPR estremamente adatti ai veicoli di oggi, con particolare riferimento ai motori turbo e sovraccaricati e/o ai motori che utilizzano boost all'azoto.

XPR è vincente nei circuiti e sicuro su strada con la tua auto.

Test indipendenti effettuati su motori da corsa hanno mostrato una riduzione dell’usura dell’80% rispetto ad altri oli da corsa.

La linea XPR combina l’olio di base sintetico di altissima qualità, la tecnologia additiva proprietaria Royal Purple Synerlec e ulteriori agenti in grado di aumentare le prestazioni per creare un lubrificante che esalta la potenza e la coppia, garantendo al tempo stesso il massimo livello di protezione contro usura e alte temperature.

Gli oli XPR forniscono una protezione maggiore rispetto agli oli motore tradizionali – minerali o sintetici - compresi gli oli abbinati agli additivi disponibili sul mercato.

TIPOLOGIE OLI:

  • XPR 0W-8 è un olio motore da corsa a viscosità ultraleggera formulato per l'uso in gare di resistenza, gare di sprint motociclistiche, ecc.
  • XPR 0W-20 è un olio motore da corsa a viscosità leggera, eccellente per le gare di resistenza e le gare di kart.
  • XPR 5W-20 è un olio motore da corsa a viscosità leggera, eccellente per gare di resistenza e kart.
  • XPR 0W-30 è un olio motore da corsa a viscosità leggera, eccellente per le gare di resistenza e di kart.
  • L'XPR 5W-30 funziona bene in una varietà di applicazioni, estremamente versatile e produce un'eccellente potenza prevenendo l'usura.
  • L'XPR 10W-40 è progettato per le corse automobilistiche marine, su pista ovale e di resistenza. Capace di resistere a lunghi intervalli di caldo estremo, è estremamente popolare nelle auto sprint, negli ultimi modelli e nelle corse di World of Outlaws.
  • XPR 20W-50 è formulato per funzionare per lunghi periodi sotto pressione e calore estremi. Viene utilizzato nelle gare su pista ovale, marine e di resistenza ed è molto popolare nelle auto sprint, negli ultimi modelli, negli estrattori di camion e nelle corse di staffe.
  • XPR 10W-60 è specificamente formulato per aumentare la potenza e la coppia nei motori da corsa modificati e ad alte prestazioni ed è popolare nelle gare su strada di resistenza e nei rallycross.

Scheda tecnica
Richiedi informazioni